giovedì 27 marzo 2014

Ti prendo in Parola!

Tornano i ritiri spirituali per bambini.
di Lorena Pinciaroli


Domenica 6 aprile, in contemporanea con gli esercizi spirituali per adulti e giovani all'Avenale, torna anche l'appuntamento con i ritiri spirituali per bambini, proposti dall'equipe diocesana ACR a partire dalle ore 8,30 e fino alle ore 16,00 nei locali della parrocchia Santa Maria della Pace di Macerata.
Questo ritiro, pensato come supporto concreto all'attività educativa dei percorsi di catechesi proposti dalle varie parrocchie, attraverso una serie di brevi e semplici attività aiuterà i bambini che si stanno preparando alla prima comunione a confrontarsi, consapevolmente, con il significato dei principali momenti della liturgia. 
La giornata cercherà in particolare di far sperimentare come il senso di ogni momento della liturgia che i bambini andranno a vivere sarà quello di un incontro speciale, quello con Gesù, vivo e presente nell'Eucarestia.
Le prenotazioni entro il 30 marzo prossimo ai propri educatori ACR e catechisti o contattando i responsabili diocesani (Lorena 349-0532689, Maria 347-8547414).

Nessun commento:

Posta un commento