lunedì 17 marzo 2014

Facce d'A.C.!

Completato il rinnovo delle responsabilità associative per il prossimo triennio.

Il consiglio diocesano dello scorso 12 marzo ha completato la fase di rinnovo delle responsabilità associative eleggendo i nuovi vicepresidenti diocesani adulti e giovani, i due responsabili ACR, il segretario e l'amministratore diocesano che insieme con il nuovo presidente diocesano Roberto Serrani, nominato ufficialmente dal vescovo lo scorso 9 marzo, e gli assistenti tutti confermati, completano la nuova presidenza diocesana dell'Azione Cattolica di Macerata.
Ecco i volti della nuova presidenza:
Presidente diocesanoRoberto Serrani, 39 anni, della parrocchia di Santa Croce di Macerata.
Da sempre impegnato nella pastorale giovanile, da qualche anno si prende cura della formazione degli adulti di Azione Cattolica oltre che contribuire all'animazione della comunità di Consalvi.
Segretario: Dorianna Cavaliere, 33 anni, della parrocchia di Santa Croce di Macerata.
Per diversi anni animatrice di gruppi giovanissimi ed educatrice ACR, da quest'anno si occupa anche della formazione dei gruppi giovani adulti.
Amministratore: Emanuele Ranzuglia, 36 anni, della parrocchia di Santa Croce di Macerata.
Sposato con Dorianna, è impegnato nella Caritas diocesana ed in passato è stato anche vicepresidente diocesano giovani.
Assistente Unitario: don Luigi Taliani, 70 anni, della parrocchia dell'Immacolata Concezione di Macerata.
Da sempre segue l'A.C. di Macerata ed è attualmente impegnato anche come assistente della FUCI sia a livello diocesano sia a livello regionale, oltre che fondatore e animatore della rivista diocesana EMMAUS.
Vicepresidenti adulti:
Giovanni Mazzei, 50 anni, della parrocchia SS. Crocifisso di Villapotenza, a Macerata.
Animatore dei gruppi di giovanissimi della parrocchia, dove ha di fatto riportato l'associazione dopo diversi anni di assenza.
Simone Baroncia, 48 anni, della parrocchia Santa Famiglia di Tolentino.
Già rappresentante dell'A.C. diocesana nel Forum della famiglia è animatore del gruppo adulti della parrocchia oltre che dell'associazione C.G.S. Bachelet.
Assistente settore adulti: don Egidio Tittarelli, parroco dell'Immacolata di Macerata e vicario diocesano per la pastorale, è assistente del settore adulti da oltre dieci anni.
Assistente settore giovani: don Luca Beccacece, collaboratore nella parrocchia dell'Immacolata di Macerata e responsabile della pastorale giovanile diocesana, è assistente del settore giovani da tre anni.
Vicepresidenti giovani:
FabioNori, 30 anni, della parrocchia di San Lorenzo di Urbisaglia ma ormai "adottato" dalla parrocchia SS. Crocifisso di Villapotenza. Impegnato nell'equipe di pastorale giovanile si occupa della formazione dei gruppi giovani e giovanissimi.
Chiara Pagnanelli, 21 anni, della parrocchia di S.Maria delle Vergini. Membro dell'equipe di pastorale giovanile diocesana dove ha collaborato a tutte le iniziative più importanti degli ultimi anni.
Responsabili ACR:
Lorena Pinciaroli, 31 anni, della parrocchia Buon Pastore di Macerata è il componente più esperto della nuova presidenza avendo svolto il servizio nel triennio precedente.
Maria Santinelli, 33 anni, della parrocchia San Vincenzo Maria Strambi, impegnata nell'equipe ACR nello scorso triennio e in precedenza nel settore Giovani, torna all'impegno in diocesi dopo alcuni anni dedicati alle attività in parrocchia.
Assistente ACR: don Fabio José Olano Carranza, originario di El Salvador, da anni in Italia dove si è formato nel seminario Redemptoris Mater di Macerata, è assistente diocesano ACR da poco più di un anno.

Nessun commento:

Posta un commento