mercoledì 26 marzo 2014

Felici di conoscerTi!

Dal 4 al 6 aprile gli Esercizi Spirituali per giovani e adulti


"Perché la mia gioia sia in voi". 
Ispirata anche dalle parole del capitolo 15 del Vangelo di Giovanni, la Presidenza Diocesana ha preparato i prossimi Esercizi Spirituali per adulti e giovani della diocesi presso la casa Sant'Elena di Avenale di Cingoli dal 4 al 6 aprile.
Lo sterile clichè di una quaresima di lutto, troppo spesso ha finito per disabituare il credente ad alzare lo sguardo, verso la meta del cammino, la cui calda luce non può che strappare un sorriso.
E' sempre alla luce della Pasqua di resurrezione che, certamente pur con tutte le nostre fragilità ed il rammarico per il bene che vogliamo e di cui comunque non siamo stati capaci, percorriamo questo "deserto" di maturazione nella fede, nel cui calore lo spirito si asciuga liberandosi dalle tossine inevitabilmente accumulate nel quotidiano.
Solo la gioia dell'incontro con Lui, la felicità di conoscerlo, sostiene il desiderio di andare fino in fondo, nella vita di fede, che è poi inaspettatamente un andare fino in cima, alla croce prima e, oltre, difronte a quel sorprendente sepolcro vuoto.
Di musi lunghi, complice questa crisi che non demorde, crediamo di averne tutti ormai abbastanza, ecco perchè la buona notizia delle "beatitudini" è stata la scelta optata per il tema delle meditazioni, che saranno condotte da mons. Ugo Ughi, già assistente nazionale di Azione Cattolica: una scuola di possibile santità nel quotidiano, affascinante proprio perché scalda il cuore.
Sul volantino e sul programma da scaricare tutte le informazioni.
Ci si può ancora iscrivere contattando acmacerata@alice.it, accedendo al gruppo facebook dell'A.C. diocesana o telefonando (Federico 3387869731 - Beatrice 3408444379).

Nessun commento:

Posta un commento