L'assemblea dell'associazione parrocchiale di SS.Crocifisso a Tolentino
a cura di Stefania Sagripanti
Sabato 28 dicembre 2019 per noi, gruppo di Azione Cattolica della Parrocchia del S.S. Crocifisso di Tolentino, Unità Pastorale 10, è stato un giorno di grande festa: è venuto a trovarci Francesco Garbuglia, il nostro Presidente Diocesano di A.C.
Lo abbiamo accolto fraternamente e, dopo esserci presentati facendo anche riferimento all’origine della nostra appartenenza all’Associazione, ci siamo fatti guidare in un percorso di riflessione sul brano della lettera a Laudicea, Ap. 3, 14-15.
Tutti abbiamo partecipato con entusiasmo portando le nostre esperienze e anche le nostre inadeguatezze. Francesco ci ha “consolato”: se ci sentiamo tiepidi significa che, almeno una volta, abbiamo sperimentato il calore dell’incontro con il Salvatore e questa è la nostra forza per il presente ed anche per il futuro.
Alla fine abbiamo avuto un momento di allegra convivialità, con alcuni dolci e il caffè portato da Francesco stesso, il titolo dell’incontro era infatti: “Vuoi un caffè? Da te!”. Un segno di amicizia e di attenzione: per prendere un caffè insieme non ti faccio neanche scomodare, vengo io da te con il caffè. Quando lo abbiamo ringraziato per la sua visita e la bella esperienza associativa che ci aveva donato, il Presidente ha risposto: “Grazie a voi, è stato divertente e commovente allo stesso tempo”. Esattamente anche il nostro sentire!
All’incontro erano presenti anche il nostro Parroco Don Ariel Veloz, colui che guida i nostri appuntamenti mensili, e l’Economa Diocesana di A.C. Stefania Sagripanti, che essendo della nostra città è per noi costante elemento di incoraggiamento: è grazie a Don Ariel e a Stefania se il nostro gruppo non si è arreso e due anni dopo il terremoto ha ripreso le sue attività.
Al termine dell’incontro è stato confermato come presidente parrocchiale di Azione Cattolica Silvano Bonfranceschi che insieme a sua moglie Maria sta gestendo la programmazione delle attività per il suo gruppo di AC.
Grazie ancora a tutti e buon lavoro!
Nessun commento:
Posta un commento