giovedì 23 gennaio 2020

Anche Piediripa dice "Ci sto!"

L'assemblea elettiva nella parrocchia S.Vincenzo di Piediripa a Macerata
di Annarita Tambella 


Si è svolta domenica 12 gennaio la festa parrocchiale dell’Adesione all’Azione Cattolica.
Come avviene ogni anno, uomini, donne, giovani e ragazzi, hanno rinnovato il loro "SI" al progetto di Dio, ciascuno scegliendo di mettere a frutto i propri talenti attraverso il servizio attivo nei vari ambiti della parrocchia.
L’Azione Cattolica, Ministero della Chiesa, vive in modo particolare nelle parrocchie. Uomini, donne e giovani che scelgono di servire e sostenere la Chiesa, il Papa e i suoi ministri. I membri dell’Azione Cattolica svolgono il loro servizio in parrocchia come catechisti ed educatori, come ministri dell’Eucarestia, come cantori della corale, come persone generose che si rendono utili in ogni circostanza e per ogni necessità, attraverso l’aiuto materiale, ma anche attraverso la preghiera per la comunità.
La tessera è personale, è il simbolo di questo impegno e non a caso va firmata, per dire: “Ci sto!…Ci credo e ci metto tutto il mio impegno!….E non sono solo…con me ci sono i miei fratelli che anch’essi hanno firmato la mia tessera…”.
La mattinata è iniziata alle 10.15 in chiesa con la preghiera delle Lodi, seguita dalla celebrazione eucaristica.
Dopo la comunione il presidente Annarita Tambella, al termine del suo secondo mandato, ha pronunciato la preghiera di ringraziamento e don Roberto ha benedetto le tessere che sono state poi distribuite agli aderenti durante il canto finale.
La giornata è proseguita con il tradizionale pranzo condiviso che si è svolto nei locali dell’oratorio. Hanno partecipato anche il nostro presidente diocesano Francesco Garbuglia e Stefania Sagripanti, membro della presidenza diocesana che hanno portato il caffè, il cui buon profumo ha accompagnato lo svolgimento dell’assemblea parrocchiale.
Ecco il nuovo consiglio parrocchiale eletto domenica 12 gennaio 2020: (da sinistra) Semi Tognetti responsabile per l’Acr, Daniele Angelelli presidente, Annarita Tambella segretaria,  il parroco Don Roberto d’Annibale,
Massimo Staffolani responsabile per il settore adulti, Nicola Perugini responsabile per il settore giovani.
In questa atmosfera “casalinga” ciascuno ha condiviso la propria esperienza associativa e i desideri per il futuro.
Al termine sono stati eletti i membri del nuovo consiglio parrocchiale: Daniele Angelelli, che è nuovo presidente, Massimo Staffolani, responsabile per il settore adulti, Nicola Perugini, per il settore giovani e Semi Tognetti per l’Acr.
Grati per il servizio svolto in questi anni dal consiglio uscente, formuliamo ai nuovi responsabili i pù fervidi auguri di buon lavoro e buon proseguimento di cammino, guidati dallo Spirito Santo, sempre con la protezione di Maria Immacolata, madre nostra e patrona dell’Azione Cattolica.

1 commento:

  1. Nicola Perugini, distorter, typical inciter
    Aug, 2020
    http://www.danielpipes.org/comments/259883
    His colleague is Neve Gordon who in 2007 intimated student protesting his incitement (not "anti-Zionist," but) anti-Jewish wrongfully portraying the facts, and his articles used to appear on neo Nazi sites.
    Nicola Perugini and Neve Gordon are so extreme... that they even criticized [Apr.2015] the anti-Israel-biased Amnesty-Intl. for its criticism of Palestinian-Arab Hamas use of human shields... 

    RispondiElimina