domenica 30 dicembre 2018

Amen

Ogni giorno un pensiero, in compagnia di fratel Carlo

Ancora un appuntamento con la rubrica dedicata ai pensieri di Carlo Carretto, tratti dal testo "Ogni giorno un pensiero" edito dall'AVE a cura di Gian Carlo Sibilia nel 2017.
Ho capito che Dio è il Dio che viene.
E ho atteso.
Il Dio che viene mi ha ormai conquistato ed i miei occhi, stanchi di vedere solo le cse di quaggiù, sono felici di sorridere a Lui.
E vorrei che fosseroben aperti e pronti a sorridere davanti alla meraviglia che è Lui quando verrà l'ultima volta a rompere il velo del mio limite e ad introdurmi con tutto il suo popolo, che è la Chiesa, nell'invisibile Suo Regno di luce, di vita e di amore.
E per accelerare quel giorno faccio mia , d'ora innazi, la preghiera più bella espressa dalle ultime parole dell'Apocalissee posta come sigillo sulle cose rivelate: "Viene Signore Gesù".
Come faccio mia la speranza gaudiosa contenuta nella risposta: "Sì, vengo presto!" Amen.
(Ogni giorno un pensiero - ed.AVE 2017; pag. 392; 31 dicembre - Vieni Signore Gesù)

Nessun commento:

Posta un commento