domenica 23 dicembre 2018

Ho cercato e ho trovato

Ogni giorno un pensiero, in compagnia di fratel Carlo

Un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai pensieri di Carlo Carretto, tratti dal testo "Ogni giorno un pensiero" edito dall'AVE a cura di Gian Carlo Sibilia nel 2017.
Il deserto, quello vero, quello fatto di ululati di sciacalli e di notte stellate, fu l'ambiente del mio incontro con Dio. 
Non cercavo più i segni miracolosi o mitici della sua azione, cercavo la nudità della sua presenza.
Non volevo più ragionare su di Lui, volevo conoscerlo... cercavo il Dio di tutti i sette giorni, non il Dio della domenica.
Non è stato difficile trovarlo, no!
Non è stato difficile perché Lui era già lì ad attendermi. 
E l'ho trovato.
Ed è per questo che dico con gioia e oso tesimoniare ai miei fratelli nello spirito: "Ho cercato e ho trovato".
(Ogni giorno un pensiero - ed.AVE 2017; pag. 371; 10 dicembre - Ho cercato ed ho trovato)

Nessun commento:

Posta un commento