domenica 9 dicembre 2018

Fiducia

Ogni giorno un pensiero, in compagnia di fratel Carlo


Ancora un appuntamento con la rubrica dedicata ai pensieri di Carlo Carretto, tratti dal testo "Ogni giorno un pensiero" edito dall'AVE a cura di Gian Carlo Sibilia nel 2017.
Da che conosco Dio so che non mi ha mai preso in giro. So che non m'inganna; questa è la mia forza.
L'ho dentro questa esperienza, ed è incancellabile Ho fiducia di Lui.
Ho fiducia anche quando la fiducia stessa è messa alla prova e non capisco niente.
Sento di poter confidare in Lui anche quando il mio orizzonte è buio, arido, doloroso.
Mi ricordo che posso fidarmi di Lui, so che è fedele. Sì, è fedele. E allora, se è fedele, mi spiegherà le cose che ora non riesco a capire. E mi spiegherà anche il perché del dolore, il perché della morte, il perché del male.
Non so perché Lui fa così. Ma so dall'esperienza che fa bene a fare così. Mi fido di Lui, che è innamorato della confidenza che possiamo avere verso di Lui.
(Ogni giorno un pensiero - ed.AVE 2017; pag. 359; 4 dicembre - Fidarsi di Lui)

Nessun commento:

Posta un commento