sabato 12 giugno 2021

Ai soci dell'Azione cattolica ...

La lettera inviata a tutti gli aderenti da Giuseppe Notarstefano

Caro,
sono i primi giorni del mio nuovo servizio all'Azione cattolica e alla Chiesa e mi sono chiesto da dove partire. Ecco, scelgo di partire dal valore grande di questa associazione nella quale sono cresciuto, mi sono formato come uomo e come cristiano: le persone. Tu sei, noi insieme siamo il valore grande dell’Azione cattolica ed è con te che io desidero affrontare il prossimo tratto di strada, guardando avanti con Speranza.
Come ha detto Papa Francesco ai membri del Consiglio nazionale lo scorso 30 aprile – e parlava tramite loro a tutta l’associazione - dobbiamo dedicarci alle comunità locali come discepoli-missionari docili allo Spirito, assumendo la responsabilità dell’annuncio, dell’ascolto del territorio sentendone i bisogni e intrecciando relazioni fraterne; non per occupare spazi ma per avviare processi. Un mandato semplice e rivoluzionario che attende ogni nostra energia, pur nella consapevolezza che l’agire appartiene al Signore.
Ecco ho interrotto la tua giornata solo per un saluto che volevo fosse assolutamente personale; ora torniamo ai nostri impegni, abbracciati da una famiglia che è l’Azione cattolica, inseriti in una comunità che è la Chiesa, per essere sale della terra e fermento di vita nuova.
Saluto e ringrazio te e tutti i soci; e ti chiedo di portare il mio affettuoso saluto agli amici che magari non aderiscono all’Ac ma condividono con te il cammino nella comunità parrocchiale e a quanti, insieme a te, si impegnano per costruire una città più giusta e un mondo più fraterno e solidale.
Vorrei che il filo della nostra comunicazione non si interrompesse: potrai contattarmi scrivendo a segreteria.presidente@azionecattolica.it.
Dio dica sempre bene di ciascuno di noi.
Giuseppe Notarstefano
Presidente nazionale

Nessun commento:

Posta un commento