domenica 24 marzo 2019

Se tu ami

Ogni giorno un pensiero, in compagnia di fratel Carlo


Torna l'appuntamento con i pensieri di Carlo Carretto, tratti dal testo "Ogni giorno un pensiero" edito dall'AVE a cura di Gian Carlo Sibilia nel 2017.
Quando ami, veramente ami, tutto diventa più facile e senti di aver trovato.
Sì ho trovato perchè ho amato.
E ho trovato perché mi sono abbandonato nel buio.
Ma il buio è luce per Lui e mi può toccare quando vuole, e non c'è più velo fra la mia e la sua nudità amante.
È una cosa fantastica l'amore!
E mi chiede una cosa sola: dargli di più, dargli tutto.
Ma cosa c'è in me di più prezioso da donare a Lui? Qual è il dono che più ama?
È la fiducia.
Di qualunque dono che puoi dare a una persona, il dono più grande è la fiducia.
Mi fido di te. Mi sento con te.
E con te sono in pace. Tu sai, Tu puoi, Tu provvedi!
È la fede pura, è la fede nuda, è la fede di chi sa amare.
(Ogni giorno un pensiero - ed.AVE 2017; pag. 98; 25 marzo - Se tu ami)

Nessun commento:

Posta un commento