domenica 3 marzo 2019

Dio parla

Ogni giorno un pensiero, in compagnia di fratel Carlo

Ancora un appuntamento con i pensieri di Carlo Carretto, tratti dal testo "Ogni giorno un pensiero" edito dall'AVE a cura di Gian Carlo Sibilia nel 2017.
Dio parla all'uomo con la Realtà e il suo parlare è il silenzio assoluto fuori della realtà. Dio, che è Parola, ha la stessa Realtà anche nel linguaggio ed è lì che dobbiamo ascoltarlo.
Ed è un discorso continuo, un canto inesausto d'amore, un'armonia senza limiti, un dialogo che non viene meno.
Sì, Dio parla con le cose che sono, con al logica che le regge, con le finalità verso cui camminiamo.
Non mi dice con la bocca che Lui è bellezza, me la fa vedere con un bel tramonto, o con lo scintillio dell'oceano.
Non mi dice che è eterno, mi dà la sorpresa ogni giorno di rivedere l'aurora.
Non mi dice che è vita, fecondità, mi dà un campo di grano maturo. [...]
Non mi dice che risorgerò, mi fa vedere che Cristo è risorto.
Non mi dice che pensa a me e che mi ama, mi mette in cuore la carità che è il suo modo di amare.
(Ogni giorno un pensiero - ed.AVE 2017; pag. 77; 4 marzo - Dio Parla)

Nessun commento:

Posta un commento