domenica 21 novembre 2021

La vocazione di tutti

Ogni giorno un pensiero, in compagnia di fratel Carlo.

Piani di Ragnolo (foto di Federico Canullo)

Un nuovo appuntamento con i pensieri di Carlo Carretto, dal testo "Ogni giorno un pensiero" edito dall'AVE a cura di Gian Carlo Sibilia nel 2017.

Che cosa trovi scritto nella legge? "Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutte le forze, con tutta la mente". "Amerai il prossimo tuo come te stesso".
Fa' questo e vivrai.
Per possedere la vita che è Dio stesso bisogna amare. È la vocazione di tutti e la mia vocazione. L'ho chiesta al Signore, la chiedo, la richiederò: voglio realizzarla in me. Voglio soffrire tutte le volte che mi allontano dalla preghiera, da Lui. Ecco il dono che gli ho chiesto, che mi deve dare nel suo amore. Dio, Dio mio, fammi conoscere sempre la tua volontà; poi fammela ardentemente desiderare; e poi concedimela affinché tu sia glorificato in essa.

(Ogni giorno un pensiero - ed.AVE 2017; pag. 350; 21 novembre - La tua volontà)

Nessun commento:

Posta un commento