venerdì 26 novembre 2021

A tutto campo!

L'associazione si prepara al rinnovo dell'adesione


Come riportano gli orientamenti annuali 2021/2022, l'esperienza associativa rappresenta, specialmente in questo tempo, una "palestra di crescita e fraternità rivolta bene, una scuola di relazioni autentiche generatrici di senso di comunità, di responsabilità e attenzione ai fratelli".
Per questo torniamo, ogni anno, a manifestare concretamente, con il segno dell'adesione, il nostro sì alla vocazione laicale che, attraverso l'A.C., si fa speciale forma di ministerialità laicale.
Oggi è quanto mai necessario questo esercizio di corresponsabilità, in un momento in cui la subdola condizione di paura ed insicurezza indotta dall'epidemia sembra nutrire di egoismo la tentazione individualistica delle donne e degli uomini del nostro tempo.
Richiamare allora l'importanza a lasciare i nostri occhi "Fissi su di Lui", come proveremo a fare insieme domenica 28 novembre alle ore 16:00 presso la chiesa del Buon Pastore di Macerata con la Lectio Divina di inizio Avvento guidata da don Ugo Ughi, può aiutarci ad avere uno sguardo rinnovato, capace di abbracciare "A tutto campo" l'umanità che cerca, anche inconsapevolmente, di tornare alla casa del Padre.
Per tutti mettiamo anche qui a disposizione il sussidio per preparare una veglia di preghiera in preparazione della festa dell'adesione del prossimo 8 dicembre. 

Nessun commento:

Posta un commento