domenica 7 giugno 2020

Di luce e di vita

Ogni giorno un pensiero, in compagnia di fratel Carlo

Un nuovo appuntamento con i pensieri di Carlo Carretto, tratti dal testo "Ogni giorno un pensiero" edito dall'AVE a cura di Gian Carlo Sibilia nel 2017.

Io sono abitato!
Io non sono solo.
E di un Dio non solitario, un Dio Trinità, un Dio Amore.Dentro il segreto del mio povero essere uomo c'è la Presenza di Dio.
Un Dio che è Padre, un Dio che è Figlio, un Dio che è Spirito Santo.
Ma un Dio che l'Amore rende Uno.
E un Dio il cui Amore rende capace di divenire una cosa sola con Lui: voi in me ed io in voi, affinché siamo una cosa sola, come il Padre e io siamo una cosa sola.
Io credo non esista per l'uomo momento più importante, più bello, più drammatico, più decisivo, più radicale di quello in cui prende coscienza, meglio vive, questa realtà.
Quando Dio si rivela nalla sua natura trinataria, al centro del cuore dell'uomo è la Pentecoste.
L'anima prende fuoco e si ubriaca di luce e di vita. 
(Ogni giorno un pensiero - ed.AVE 2017; pag. 178; 9 giugno - Essere presso di Lui)

Nessun commento:

Posta un commento