domenica 21 giugno 2020

Sul cuore dell'uomo

Ogni giorno un pensiero, in compagnia di fratel Carlo

grazie a Laura Natalini - 15/05/2020
Torna l'appuntamento con i pensieri di Carlo Carretto, tratti dal testo "Ogni giorno un pensiero" edito dall'AVE a cura di Gian Carlo Sibilia nel 2017.
Dio è veramente la fonte:la fonte della vita nella creazione, la fonte della salvezza nella redenzione, la fonte della glorificazione nell'eterno. È dell'uomo capire su chi deve far conto, da chi deve attendere, a chi andare.
Signore, io credo in Te, tu sei il mio creatore, il mio redentore, il mio tutto. Io voglio Te, io amo Te. Tu sei la mia vita, la mia forza, la mia possibilità, il mio potere, la mia speranza, la mia fede, il mio Tutto. Io ti amo, Signore, e Ti chiedo solo di entrare più intimamente nel Tuo pensiero, nel Tuo disegno, nel Tuo volere. Dammi il Tuo volere, poi dammi la forza di attuarlo. Il mio nulla in Te diventa forza, la mia incapacità, possibilità, il mio peccato stesso fonte di amore. Tu tutto hai risolto per chi ti ama.
Il tuo amore è inesauribile. Ha creato, ha ricreato, ha sanato, ha perdonato ancora, ha perdonato sempre, ha sofferto, si è lasciato uccidere, è diventato pane, è diventato un nulla quasi, ha raggiunto il fondo e su questo fondo s'è placato: era il cuore dell'uomo.
(Ogni giorno un pensiero - ed.AVE 2017; pag. 190; 21 giugno - Io sono tuo) 

Nessun commento:

Posta un commento