domenica 1 marzo 2020

Nelle sue mani

Ogni giorno un pensiero, in compagnia di fratel Carlo

Un nuovo appuntamento con i pensieri di Carlo Carretto, tratti dal testo "Ogni giorno un pensiero" edito dall'AVE a cura di Gian Carlo Sibilia nel 2017.

Siamo in due.
Lui è il Re, io il suo suddito e insieme facciamo, sviluppiamo il Regno.
Ma siamo in due.
E Lui è più importante, devo convenirne.[...]
La mia vocazione è nelle sue mani, prima di essere nelle mie.
Il mio futuro è in Lui.
Ognuno ha la sua strada ed è la più bella se offerta da Dio. Il volerne un'altra è da stolti, ed è sofferenza inutile insistere sulle cose che non esistono o sui sentieri che non sono fatti per noi.
Accettare il Regno dei cieli in noi significa accettare la nostra vocazione, che Dio ci prepara attraverso il reale in cui siamo immersi.
Ma Dio mi precede.
(Ogni giorno un pensiero - ed.AVE 2017; pag. 72; 29 febbraio - Nelle sue mani)

Nessun commento:

Posta un commento