domenica 8 marzo 2020

#cuoriACcanto

L'A.C. diocesana di Macerata non ti lascia mai solo!
a cura della Presidenza Diocesana

In questo tempo nuovo in cui tutto è stato sospeso e siamo chiamati a "tenere le dovute distanze" non possiamo permetterci di perderci davvero! 
Vorremmo in qualche modo mantenere i contatti e vivere insieme anche questo periodo, regalandovi e regalandoci, qualche pensiero. 
Come l'equipe di coordinamento del settore Giovani ha fatto nel periodo di Avvento, e a maggior ragione adesso che forzatamente ma necessariamente abbiamo sospeso tutte le attività e le occasioni di incontro, pensiamo sia bello condividere comunque con gli strumenti che oggi abbiamo a disposizione qualche parola che ci aiuti a vivere bene questo tempo di Quaresima.
Oltre alle meditazioni che ogni domenica ormai da due anni stiamo pubblicando a partire dalle parole di fratel Carlo Carretto, vogliamo darci degli strumenti specifici per questo tempo, perché sia "momento favorevole"!
Da subito possiamo collegarci sul canale Telegram "#cuoriACcanto", dove ogni giorno potremo trovare uno spunto di riflessione e preghiera!
A breve, poi, saranno disponibili dei veri e propri "#EserciziSpiritualiOn1ine", un ciclo di brevi appuntamenti disponibili sia su questo blog, sia sulle pagine FB dell'AC diocesana e dell'ACR diocesana oltre che su quelle di alcune parrocchia, che proveranno a farci vivere degli esercizi spirituali, con brevi meditazioni e preghiere da ascoltare e meditare singolrmente a casa da ognuno, ma in autentica comunione con tutti gli altri.
Ci accompagnamo, con le dovute distanze (un abbraccio a un metro di distanza, insomma!), ma di certo vicini nella preghiera.

Nessun commento:

Posta un commento