domenica 15 luglio 2018

La casa dov'è?

Ogni giorno un pensiero, in compagnia di fratel Carlo


Un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai pensieri di Carlo Carretto, tratti dal testo "Ogni giorno un pensiero" edito dall'AVE a cura di Gian Carlo Sibilia nel 2017. 
Padre mio.
Ecco il sunto di tutta la rivelazione ...
La cosa è davvero straordinaria ed è la fonte di tutti i doni possibili.
Ho con Lui il dono della vita.
Ho con Lui il dono della verità.
Ho con Lui il dono dell'Amore.
Soprattutto ho con Lui il dono della "casa".
Tutta la mia esperienza su questa terra mi ha maturato all'idea della "casa".
Avere una casa, vivere in una casa.
Siamo fatti per andare in una casa dove ci sia un padre e dove ci siano dei fratelli e dove nessuno sia escluso.
Siamo fatti per una casa che ci dia il senso della stabilità, della continuità, del riposo.
Sì siamo fatti per una casa dove Dio è padre e dove tutti gli uomini sono fratelli.
(Ogni giorno un pensiero - ed.AVE 2017; pag. 203; 6 luglio - Il dono della "casa")

Nessun commento:

Posta un commento