domenica 22 luglio 2018

Credere la profezia

Ogni giorno un pensiero, in compagnia di fratel Carlo


Ancora un appuntamento con la rubrica dedicata ai pensieri di Carlo Carretto, tratti dal testo "Ogni giorno un pensiero" edito dall'AVE a cura di Gian Carlo Sibilia nel 2017.
Tra la profezia proclamata dalla parola di Dio e ciò che appare ai miei occhi c'è tutto un urto, una specie di di contraddizione continua, sovente una negazione.
Direi anzi che ciò che apare sia stato voluto da Qualcuno o da qualcosa per negare la profezia. [...]
Ma so anche, e l'ho sperimentato mille volte, che quando "credo" ed affermo con tutte le mie forze che la parola di Dio è eterna e che la profezia si compirà, sconvolgo il reale, supero il mio peso di gravità, entro in un'orbita di luce, vivo una realtà divina, realizzo il Regno in me, vinco il mondo che mi circonda e cerca di soffocarmi.
Quando credo non son più un semplice uomo, sono figlio di Dio.
Il credere non appartiene ad una dimensione della natura; è già una dimensione divina in noi.
(Ogni giorno un pensiero - ed.AVE 2017; pag. 223; 22 luglio - La sua profezia si compirà)

Nessun commento:

Posta un commento