giovedì 4 aprile 2013

Nella trama della storia

Il consiglio diocesano di A.C. a Sambucheto s'interroga sul Concilio

scarica la locandina!Mercoledì 10 aprile alle ore 21,15 il Consiglio Diocesano di Azione Cattolica, aperto a tutti i presidenti e responsabili parrocchiali, si troverà presso i locali della parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù di Sambucheto per il terzo appuntamento programmato quest'anno.
Si tratta dell'ultima di una serie di incontri di formazione sul Concilio Vaticano II che l'associazione ha voluto proporre ai responsabili associativi ed agli operatori di pastorale delle parrocchie per vivere con una maggior consapevolezza l'anno della fede promosso da Benedetto XVI.
Il lavoro sin qui svolto ha voluto approfondire le aspettative dei laici impegnati, per verificare le possibili piste di lavoro della nostra Chiesa locale nel prossimo futuro, attraverso un sano "esercizio del desiderio": con il consiglio del 7 novembre andando ad interrogarsi sui bisogni degli uomini e delle donne del nostro tempo attraverso l'elaborazione di una sorta di agenda per un ipotetico nuovo evento conciliare, con il consiglio dello scorso 30 gennaio, nella parrocchia Buon Pastore di Macerata provando a riempire di contenuti i temi precedentemente individuati.
Adesso, aiutati dal prof. Francesco Giacchetta, docente di Filosofia all'Istituto Teologico Marchigiamo e all'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Fermo - che fin da ora ingraziamo della disponibilità! - si tratterà di andare ad approfondire i contenuti dei documenti conciliari, spesso sconosciuti ai credenti, e le ricchezze probabilmente ancora oggi completamente inesplorate, perché davvero questo terzo millennio sia, come auspicato dai padri della Chiesa, l'età dei laici!
(Ascolta, guarda e scarica tutto il materiale!)

Nessun commento:

Posta un commento