lunedì 15 aprile 2013

L'ultima ... "Pro-vocazione educativa"!

Si chiude domenica 21 aprile il ciclo di incontri "Pro-vocazioni educative".

Sarà Lorena Bianchetti, personaggio notissimo della televisione e in particolare della RAI, l'ospite che, domenica 21 aprile alle 16, concluderà il ciclo d'incontri dal tema “Pro-vocazioni educative” con la sua testimonianza nella chiesa del Buon Pastore di Macerata.
Un'iniziativa nata e cresciuta grazie alla collaborazione in rete di AIART (associazioni spettatori), AIMC (Maestri Cattolici), ACI (Azione Cattolica), ACLI (associazione cristiana lavoratori), Age (Associazione Genitori), Figli della Luce (Associazione Mariana) e dalle parrocchie Buon Pastore e di Francesco di Macerata.
Questi incontri, giunti alla settima edizione, sono da tempo divenuti un punto di riferimento per la formazione gratuita di genitori, insegnanti, catechisti e di quanti hanno a cuore l’educazione delle giovani generazioni.
Il percorso 2012-2013 ha registrato una partecipazione sempre più ampia grazie alla disponibilità di eccellenti relatori quali: il caporedattore di Avvenire Umberto Folena, il pediatra Gabriele Garbuglia, Assuntina Morresi del comitato nazionale di bioetica e don Tonino Lasconi.
L’incontro, nel cuore dei festeggiamenti della parrocchia, si svolgerà in chiesa, con videoproiezione in diretta nell’attiguo auditorium.
Nelle precedenti edizioni dell'iniziativa, la parrocchia del Buon Pastore aveva ospitato Claudia Koll (2010), Paolo Brosio (2011) e Alessandro Meluzzi (2012).

Nessun commento:

Posta un commento