venerdì 29 marzo 2013

Ti Ritiri?

Tradizionale appuntamento diocesano con la spiritualità per ragazzi


Ormai da diversi anni, insieme al cammino ACR del sabato in parrocchia, l’equipe diocesana propone un’esperienza speciale di spiritualità vissuta a livello diocesano.
Dopo la bella esperienza vissuta domenica 17 marzo con i ragazzi di 4^ e 5^ elementare presso la parrocchia Santa Madre di Dio di Macerata, ora tocca a tutti i ragazzi di 2^ e 3^ media.
Si tratta di un’occasione preziosa in cui, oltre alla gioia di ritrovarsi insieme con altri coetanei di tutta la comunità diocesana, vogliamo aiutare i ragazzi a vivere l’incontro con Gesù attraverso l’ascolto e la meditazione della Sua Parola, il confronto con il sacerdote, gli educatori e alcuni testimoni, le attività proposte.
Sarà difficile chiedere ai ragazzi di spegnere il cellulare, di non distrarsi, ma negli anni scorsi hanno sempre ripagato il nostro sforzo stupendoci con la loro capacità di contemplare la bellezza del Signore che ci parla.
Ai genitori pertanto sarà chiesto, pertanto, di vivere questo silenzio con noi, evitando se possibile di chiamare i figli al telefono cosicché possano essere aiutati a concentrarsi.
Ci si ritroverà sabato 13 aprile alle 15,30 presso la casa di Avenale di Cingoli, e l’esperienza si concluderà domenica 14 aprile alle 15,00. Il contributo spese è di 30 euro (con una caparra di 10 euro entro il 31marzo) e l’occorrente necessariamente da portarsi sono le lenzuola o sacco a pelo e la Bibbia. (info: Francesco; Lorena)

Nessun commento:

Posta un commento