domenica 8 dicembre 2024

Ecco il nostro sì!

Oggi l'Azione Cattolica è in festa

Una ricorrenza che ha il sapore delle feste in famiglia: l'8 dicembre, sotto lo sguardo - che sentiamo benigno e sorridente - di Maria, Miriam di Nazareth, l'associazione intera ancora una volta rinnova il proprio "sì" alla chiamata del Signore ad essere sale e luce in questo tempo, in questa storia. 
In tante parrocchie della nostra diocesi, come in moltissime altre d'Italia, ci si raccoglie intorno alla mensa eucaristica per offrire un segno, una scelta di impegno oggi particolarmente significativo nel diffuso disimpegno complessivo di questa stagione. 
Un segno che in quel rettangolino di cartone su cui ciascuno, scrivendo il proprio nome e cognome, si fa "carne", assunzione di responsabilità personale difronte a Dio e accanto ai fratelli, ad ogni donna e uomo che il Signore ci dona la grazia di incontrare. 
E che bell'immagine, quest'anno, quell'aquilone contro in alto nel cielo, sulla tessera! Con l'invito a prendere il largo, senza paura, sospinti dalla brezza leggera dello Spirito del Padre ... 
Ancora una volta, allora, "Ecco il nostro sì!".

Nessun commento:

Posta un commento