martedì 19 marzo 2024

Ed ecco la nuova Presidenza Diocesana!

Eletta la nuova Presidenza Diocesana di A.C. per il triennio 2024/2027

 
Il nuovo consiglio diocesano, eletto nell'assemblea del 18 febbraio scorso, si è riunito ieri, lunedì 18 marzo, alle ore 21:15, per completare il percorso di rinnovo delle responsabilità diocesane del prossimo triennio associativo 2024/2027, in vista degli appuntamenti regionale (il 6 aprile) e nazionale (dal 25 al 28 aprile).
Un momento particolarmente significativo, in cui la "scelta democratica", pilastro dell'associazione, è diventata occasione per condividere la gioia di sentirsi "famiglia" a servizio della chiesa diocesana.
A termini di Statuto, dopo aver accolto con gioia la nomina di Stefania Sagripanti da parte del vescovo, mons. Nazareno Marconi, quale nuovo presidente diocesano, i consiglieri hanno votato i nuovi responsabili di settore.
Per il settore adulti oltre alla conferma per un secondo triennio di Francesca Pagnanelli, della parrocchia Santa Croce in Macerata, più volte responsabile a livello diocesano e regionale per l'ACR, è stata eletta quale nuovo vicepresidente adulti Marina Rinaldi, già presidente della parrocchia Sacro Cuore di Macerata e da tempo membro dell'equipe diocesana adulti.
Per il settore giovani il consiglio ha indicato Daniele Angelelli, presidente dell'associazione parrocchiale di San Vincenzo Maria Strambi a Macerata e in precedenza responsabile per l'ACR, e Giorgia Fabbrizi, della parrocchia Santa Maria Assunta di Montecassiano alla sua prima esperienza associativa.
Per l'ACR oltre alla conferma come responsabile per un secondo triennio di Serena Canullo, della parrocchia Santa Croce in Macerata, è stato eletto Leonardo Meccarelli, anch'egli della parrocchia Santa Croce in Macerata dove ha già svolto il servizio di responsabile parrocchiale per i ragazzi.
In tale occasione poi la presidente ha chiesto la disponibilità di Federico Canullo a continuare nel servizio di segretario diocesano anche per il prossimo triennio, mentre si è riservata di indicare un altro nominativo quale nuovo amministratore diocesano.
Molto belle le parole di ringraziamento di Stefania per i precedenti responsabili che hanno terminato il loro servizio: "In Presidenza ACI avviene ogni 3 anni il miracolo del passaggio di testimone nella gratitudine della condivisione vissuta e nella gioia di una vocazione sempre rilanciata. Caro Francesco ancora grazie...ci siamo tanto divertiti e cresciuti insieme nella fede...che bello poter camminare ancora con te come Presidente parrocchiale ...Caro Emanuele grazie per la tua dolcezza e per la sapienza dimostrata al servizio dei giovani...grazie perchè so che il tuo cammino al fianco delle nuove generazioni di certo non finisce ...quindi a presto. Cara Lorena grazie per il tuo cuore e per i tuoi sorrisi...ci si vede all'ACR. Cara Irene grazie per aver condiviso con noi questo cammino...in unione di spirito e preghiera...ci si vede all'ACG vero? Ai membri della nuova presidenza Ben Arrivati. Messaggio per i nostri Assistenti...siete tutti confermati con contratto a TEMPO INDETERMINATO!!! Buon cammino a Lode del Signore"
Davvero un bell'inizio di cammino!

Nessun commento:

Posta un commento