lunedì 20 settembre 2021

Su misura di te

L'ACR riparte dagli educatori!


L’Azione Cattolica Ragazzi diocesana riparte nel nuovo anno associativo con una proposta “Su misura” per tutti gli animatori e catechisti.
L’appuntamento è per domenica 3 Ottobre presso le sale della parrocchia Collevario - Buon Pastore di Macerata alle ore 15.30.
Dopo un momento di accoglienza iniziale Suor Cinzia Fiorini, Assistente Regionale di ACR, ci accompagnerà nella preghiera e riflessione sull’icona biblica dell’anno, il Vangelo di Luca, capitolo 4, versetti 14 - 21, per mantenere, in questo nuovo anno, lo sguardo fisso su Gesù.
A seguire saremo guidati alla scoperta della proposta annuale dell’ACR: Su misura per te! Sotto la cornice di una sartoria, un luogo fisico in cui si realizzano abiti ma anche e soprattutto un laboratorio artigianale dove si esprime l'arte del creare, i ragazzi saranno invitati a riscoprirsi opere uniche e originali con tutte le caratteristiche e peculiarità , grazie alle quali viene progettato qualcosa di unico e irripetibile. Nella sartoria prende forma la novità, grazie all’opera del Sarto, il Signore Gesù, che crea sempre abiti confezionati su misura e mai copie di altri. Il terzo e ultimo momento vedrà i partecipanti all’opera nell’attività “Di che stoffa sei fatto?” come occasione di condivisione e ascolto.
Tutto il consiglio ACR aspetta con gioia di potersi incontrare con gli educatori e catechisti! Coraggio allora, non resta che entrare in sartoria, farsi prendere le misure e indossare l'abito fatto su misura per noi!

Nessun commento:

Posta un commento