La CEI nomina il nuovo presidente nazionale di A.C.
Alla fine di questo lunghissimo - stavolta il Covid ci ha fatto davvero attendere! - cammino di discernimento e democrazia, il Consiglio Permanente della C.E.I. ha nominato il nuovo presidente nazionale dell'Azione Cattolica, scegliendolo all’interno della terna di nomi che il nuovo consiglio nazionale ha indicato dopo la conclusione della XVII Assemblea nazionale.
Si tratta di Giuseppe Notarstefano, cinquantunenne siciliano, ricercatore di statistica economica e attualmente docente alla sede palermitana dell’Università Lumsa.
Da sempre in associazione, è stato più volte impegnato in ruoli di servizio: dal 1999 al 2005, responsabile nazionale dell’Acr, componente del Centro studi di Ac, membro del Consiglio scientifico dell’Istituto “Vittorio Bachelet”, Consigliere nazionale per il settore Adulti e dal 2014 vicepresidente nazionale Ac per il settore Adulti.
Fin dalle sue prime parole, traspare tutto l'amore per l'associazione percepita come luogo di relazioni feconde e seme nella realtà ecclesiale e civile del nostro paese.
La nostra associazione diocesana gli è particolarmente grata per il suo prezioso contributo in uno degli ultimi appuntamenti pubblici prima del diffondersi dell'epidemia, nella lectio di inizio avvento 2019, domenica 1 dicembre 2019 al Centro di Ascolto e di Prima Accoglienza in rampa Zara a Macerata, quando guidò una meditazione sul brano del vangelo di Matteo (Mt 25,40) dal titolo "Abitare da credenti la città".
Con questi sentimenti, nella gioia che una simile notizia trasmette ogni volta, mentre rivolgiamo ancora un grazie al proficuo cammino di Matteo Truffelli alla guida dell'A.C. per sette anni, auguriamo a Giuseppe, assicurandogli fin d'ora l'accompagnamento nella preghiera, un buon lavoro a servizio della Chiesa nell'associazione.
Nessun commento:
Posta un commento