domenica 9 febbraio 2020

Puntare sull'eredità del Padre

Ogni giorno un pensiero, in compagnia di fratel Carlo

Ancora un  appuntamento con i pensieri di Carlo Carretto, tratti dal testo "Ogni giorno un pensiero" edito dall'AVE a cura di Gian Carlo Sibilia nel 2017.
grazie a Laura Natalini - 05/01/2020
La rinuncia non è che un'intelligente accettazione della morte e delle sue conseguenze, prima ch'ella arrivi. Le mie case, i miei beni, la mia eredità, invece di abbandonarli allora, all'ultimo momento, forzatamente, li abbandono ora e mi considero già figlio del Padre e vivo di conseguenza. Tutti i miei beni li sacrifico volontariamente attestando con questo gesto la mia fede nell'altra vita e negli altri beni. [...]
Su questa strada si giunge al cammino della croce e alla crocifissione dell'io. Te ne verrà il seppellimento con Cristo, preludio della risurrezione con Lui per sempre.
La vita spirituale è dunque un cammino. [...] In questa progressiva maturazione che ha per posta la rinuncia, tuttol'umano si scolora dinanzi all'intensificarsi del fulgore divino. Il figlio di Dio punta sull'eredità del Padre.
(Ogni giorno un pensiero - ed.AVE 2017; pag. 52; 9 febbraio - Rinuncia nell'amore)

Nessun commento:

Posta un commento