domenica 24 giugno 2018

La paura è finita

Ogni giorno un pensiero, in compagnia di fratel Carlo

Ancora un appuntamento con la rubrica dedicata ai pensieri di  Carlo Carretto, tratti dal testo "Ogni giorno un pensiero" edito dall'AVE a cura di Gian Carlo Sibilia nel 2017.
Non mi dice nulla Dio se io non scopro che Lui è vivo.
Non serve che Lui venga a me e che io non lo veda.
Il tempo messianico è il tempo dell'amore, cioè il momento in cui avverto l'altro di Dio.
I tempi precedenti hanno preparato la venuta, il tempo messianico è la venuta.
E' l'oggi dell'amore.
E' l'oggi della comunicazione.
E' la vita a due.
E' la storia sacra che comincia per me.
La mia storia sacra comincia dal momento in cui nella fede ho fatto esperienza che non sono più solo, che ormai camminerò con Lui.
E la paura è finita.
(Ogni giorno un pensiero - ed.AVE 2017; pag. 189; 20 giugno - Dio con noi)

Nessun commento:

Posta un commento