sabato 9 dicembre 2017

Che bella storia!

Il vescovo scrive all'AC nel giorno dell'adesione!
di Francesco Garbuglia

Che bella storia!
Che belle persone, con gli occhi luminosi!
Azione Cattolica significa questo nel cuore di molti di noi. Significa innamorarsi di Gesù e portare con fatica una scintilla sulle strade avverse e nuove di ogni giorno. La buona notizia che la vita può essere vissuta da laici credenti e non bigotti sulle vie della città, che la vita dei ragazzi che vengono all’ACR può cambiare se qualcuno dona loro la vita come e con Gesù.
Aderire all’Azione Cattolica significa dire, ci sto, ci metto la faccia, metto queste mie mani a disposizione per vivere il Vangelo nelle parrocchie e nei luoghi in cui vivo. Desidero far parte di questa associazione che ha radici profonde nella vita della Chiesa italiana. Perché spero che mi aiuti a vivere da credente, perché vedo che tanti sono i santi che son vissuti così, perché risponde al Vangelo con azioni concrete, coerenti e incarnate, per costruire fin da ora il Regno di Dio.
In occasione della Festa dell’Adesione, l’8 Dicembre, il nostro Vescovo mons. Nazareno Marconi, insieme alla Presidenza diocesana, ci invia una straordinaria lettera, ci invita a guardare al Futuro, per alzare lo sguardo, e rilanciare con gioia nuovi modi di essere associazione. 
È una lettera scritta a più mani per riflettere su come vivere oggi, nella nostra diocesi, l’essere in parrocchia e impegnarsi in Politica. Si rivolge a chi conosce l’AC, a chi aderisce e a tutti gli uomini e le donne di buona volontà, di seguito il testo.
Ne parleremo insieme, domenica 10 dicembre alle ore 15 presso l’Aula verde dell’Abbadia di Fiastra con la lectio divina di padre Giovanni Frigerio, monaco circestense, sul tema ‘Tutto quanto aveva per vivere’. Quest'anno l'appuntamento si colloca nella speciale ricorrenza dei 150 anni di vita dell’Azione Cattolica e vedrà per questo l’intervento del nostro vescovo, che ha voluto così testimoniare la particolare vicinanza all'associazione.

Nessun commento:

Posta un commento