giovedì 15 gennaio 2015

Non più schiavi ma fratelli

Il 31 gennaio la 15a Marcia regionale per la Giustizia e la Pace



Com'è ormai tradizione, l'ultimo sabato di gennaio, quest'anno proprio il 31, si svolgerà la 15^ MARCIA REGIONALE PER LA GIUSTIZIA E LA PACE da Recanati a Loreto (questo l'evento su facebook). 
E’ un appuntamento importante della nostra Chiesa Regionale e quest’anno lo è ancora di più per i drammi che in troppe parti del mondo si stanno consumando, con una indifferenza di tanti benpensanti dalla vita comoda che è sconvolgente. 
Anche per questo l'iniziativa è davvero di fondamentale importanza e invitiamo a diffondere il volantino a quanti più possibile oltre che, ovviamente, a partecipare. 
Durante il percorso tratteremo alcuni aspetti del messaggio del Papa del primo gennaio (accoglienza degli immigrati, sfruttamento sessuale, commercio equosolidale, sostegno alle persone dementi). 
Don Giordano Trapasso, assistente regionale dell'A.C. e del C.S.I. e Graziella Mercuri guideranno il percorso. 
Alla partenza a Recanati, oltre al vescovo della diocesi di Macerata mons. Nazzareno Marconi, sarà presente Asmae Dachan, siriana, che proporrà ai presenti una forte testimonianza sul proprio vissuto e quello di tanti suoi amici e parenti in Siria, mentre a Loreto in Basilica sarà presente il parlamentare europeo ed ex-ministro dell’integrazione Cecile Kyenge.

Nessun commento:

Posta un commento