mercoledì 8 gennaio 2014

Facciamo cose... insieme!

Il Congresso MLAC apre la fase assembleare dell'associazione

Domenica 12 gennaio alle ore 9,00 presso i locali della parrocchia Cristo Redentore di Recanati, entra nel vivo il cammino assembleare dell'Azione Cattolica diocesana con il congresso del Movimento Lavoratori.
Seguendo l'invito della presidenza nazionale, questo evento vuole essere ben più di un semplice momento "associativo" connesso al rinnovo delle responsabilità, ponendo invece all'attenzione di aderenti e simpatizzanti il tema del lavoro, quanto mai attuale oggi, con uno sguardo di fede.
Per questo si partirà ascoltando, dalla viva voce dei protagonisti, la testimonianza su esperienze "possibili" di lavoro nella nostra diocesi, per poi lasciarci condurre da don Emilio Centomo, assistente nazionale del MLAC e del settore Adulti di Azione Cattolica, in una lectio divina sul brano dei discepoli di Emmaus.
E' con gioia allora che estendiamo l'invito a partecipare ovviamente a tutti, aderenti o meno, anche per cogliere l'occasione di tradurre in concreto il pressante invito alla fraternità rivoltoci da papa Francesco con il recente messaggio per la giornata della pace di quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento