venerdì 11 ottobre 2013

Quelli che troverete, chiamateli!

In pubblicazione l'agenda diocesana 2013/2014

Ormai pronta ed in fase di pubblicazione la nuova Agenda 2013/2014 dell'A.C. diocesana!
In questo, che si presenta certamente come un anno particolare essendo l'ultimo del triennio e quindi quello caratterizzato dalla fase di rinnovo degli incarichi di responsabilità associativa, l'agenda vuole essere comunque ben più di un semplice elenco di appuntamenti ed iniziative, ma cerca di costituire una vera "mappa" di riferimento per vivere con maggiore consapevolezza e partecipazione l'esperienza dell'Azione Cattolica nella nostra chiesa locale.
Particolare attenzione viene posta in questo anno alla cura dei responsabili sia dal punto di vista associativo ma anche e soprattutto dal punto di vista spirituale ed umano con percorsi mirati di formazione, a livello diocesano, per gli adulti ed in particolare per i giovani adulti, cui la presidenza diocesana ha scelto quest'anno di dare una speciale attenzione.
L'appuntamento diocesano di maggior rilievo, oltre all'assemblea diocesana del 23 febbraio 2014, è la Festa della Pace che sabato 1 febbraio 2014 l'A.C.R. propone all'intera comunità diocesana coinvolgendo anche le parrocchie che, pur non avendo aderito in maniera concreta all'esperienza associativa, si riconoscono comunque nello stile e nella proposta educativa dell'A.C., dopo il bellissimo appuntamento dello scorso 2 febbraio a Macerata presso le strutture della scuola elementare delle Giuseppine a Macerata.
Si rinnova poi anche quest'anno la proficua collaborazione con l'AIART, l'AGE, le ACLI, l'AIMC e i Figli della Luce per la formazione specifica di educatori, animatori e catechisti, con il ciclo di incontri "Edu-cultura dell'amore".
In attesa dell'invio del pieghevole con un prossimo numero di Emmaus, pubblichiamo allora la versione scaricabile in formato pdf.

Nessun commento:

Posta un commento