lunedì 28 gennaio 2013

Dai luce alla pace!!!

Sabato 2 febbraio la Festa Diocesana della Pace 2013

scarica la locandina!Torna sabato 2 febbraio alle 15,00 presso i locali delle scuole delle Giuseppine in via Piave a Macerata, dopo alcuni anni di assenza, la festa diocesana della Pace che quest'anno gioca sul tema della luce per trovare il proprio slogan: "Dai luce alla pace" è l'invito rivolto innanzitutto ai ragazzi dai 6 ai 14 anni dei gruppi ACR della diocesi ma vuole rivolgersi a tutti i ragazzi delle nostre città perché la pace non sia solo una scusa per un verifica di italiano a scuola, ma un impegno concreto e quotidiano per grandi e piccini!
Qualcosa da mettere in luce, tra le tante ombre che sembrano oscurarne la bellezza, certo a livello alto - e qui pensiamo innanzitutto alla martoriata terra di Palestina e a tutti gli altri conflitti in corso! - ma anche e soprattutto al nostro livello in cui la pace si può declinare in tanti modi ed occasioni: giustizia, accoglienza, dialogo ...
Che non sia una "cosa da bambini" lo dimostra anche la partecipazione convinta del nostro vescovo Claudio che ha voluto celebrare la messa a conclusione della festa perché, consapevoli che, in fondo, è sempre e comunque un dono di Dio, è a Lui che innanzitutto dobbiamo chiederla!

Nessun commento:

Posta un commento