domenica 27 gennaio 2013

Cristiani, fino in cima!

Consiglio Diocesano il 30 gennaio presso la parrocchia Buon Pastore (Collevario) di Macerata

Proseguendo sul cammino che la Chiesa ha intrapreso con i memorabili giorni del Concilio e che l'A.C. ha ricordato, insieme con tutta la comunità diocesana, lo scorso 11 ottobre 2012, si continua a riflettere sul bisogno di vivere una fede pienamente incarnata nella storia.
In questo senso il Consiglio Diocesano di A.C. ha iniziato, lo scorso 7 novembre, un percorso in tre tappe con cui il Consiglio diocesano di A.C. con tutti i presidenti parrocchiali vuole provare ad approfondire la sorprendente ricchezza del Concilio, per continuare quella necessaria azione di discernimento cui la nostra associazione non vuole assolutamente rinunciare, nel suo costante e fedele servizio alla comunità ecclesiale e civile, e nella convinzione che la “novità” dell’evento conciliare sia ancora, per lo meno in gran parte, da scoprire.
La seconda tappa del percorso vuole proprio puntare al necessario approfondimento, innanzitutto con la Parola di Dio e, approfittando della speciale opportunità costituita dalla “XII Marcia della Giustizia e della Pace” Recanati-Loreto di sabato 26 gennaio, avrebbe voluto valersi della presenza di Nizar Lama, giovane cristiano della chiesa cattolica di Betlemme. Purtroppo è dovuto partire urgentemente a causa della malattia improvvisa della mamma.
Il percorso sarà allora quello già programmato in precedenza.

Nessun commento:

Posta un commento