domenica 25 novembre 2012

La società investe nella famiglia?

Il contributo dell'A.C. delle Marche al cammino di preparazione della settimana sociale dei cattolici italiani.

Un convegno (leggi il comunicato stampa della presidenza nazionale di A.C.) sul valore della famiglia nella società italiana e sulle risposte della società e della politica ai suoi bisogni e per valorizzarne i potenziali oggi forse inespressi, è il contributo dell'associazione nella regione Marche al cammino di preparazione alla prossima settimana sociale dei cattolici italiani prevista a Torino nell'autunno 2013.
Sotto il coordinamento della delegazione delle Marche le presidenze diocesane della regione hanno voluto proporre a tutta società civile un momento di riflessione (scarica il programma) sabato 1 dicembre 2012, alle ore 17,00, alla Loggia dei Mercanti di Ancona, con la presenza qualificata di esponenti del mondo accademico: il prof. La Matina e il prof. Pavolini dell'università di Macerata, coordinati dal prof. Cacciamani dell'università della Valle d'Aosta, approfondiranno il tema con la partecipazione del presidente e dell'assistente nazionale dell'Azione Cattolica, Franco Miano e mons. Domenico Sigalini, e dell'arcivescovo di Ancona  mons. Edoardo Menichelli.
Non la consuenta lettura analitica dei mali attuali ma uno sguardo di speranza sulle tante risorse e potenzialità da riconoscere e valorizzare, come recita il sottotitolo dell'iniziativa "per riaccendere il presente e illuminare il futuro".

Nessun commento:

Posta un commento