lunedì 26 novembre 2012

In famiglia!

La presidenza nazionale di A.C. incontra il consiglio regionale delle Marche

l'invito da scaricare!Domenica 2 dicembre presso la parrocchia Santa Maria delle Grazie (zona cineteatro Dorico - consulta GoogleMaps!) la presidenza nazionale di Azione Cattolica incontra l'associazione delle Marche, a margine del convegno in preparazione della prossima settimana sociale dei cattolici italiani.
Si tratta inanzitutto sicuramente di un "sentirsi in famiglia", un ritrovarsi a casa dopo un po' di tempo per scambiarsi i racconti della vita vissuta nel frattempo e pensare al futuro insieme.
Ma è anche un provare a tastare il polso alla nostra associazione per capire da dove veniamo e decidere insieme dove vogliamo andare ma soprattutto cosa vogliamo essere.
Il percorso in realtà è già delineato - il Concilio, di cui abbiamo festeggiato insieme i 50 anni dall'apertura, lo scorso 11 ottobre, è una mappa sicura - ma occorre imparare di più e meglio a quell'esercizio di discernimento comunitario definito come "scrutare i segni dei tempi" (leggi il contributo della presidenza diocesana!); in un mondo che cambia sempre più in fretta, ci è chiesto, come aderenti all'A.C., di essere credenti impegnati ma soprattutto "credibili" nele scelte di ogni giorno!

Nessun commento:

Posta un commento