Dopo una lunga malattia è tornato alla casa del Padre Roberto Serrani
Questa notte ha concluso il suo cammino terreno Roberto Serrani, Presidente Diocesano di A.C. dal 2014 al 2017.
Da tempo combatteva con la malattia, senza peraltro mai farsene travolgere, mantenendo salda una fede incrollabile nella misericordia del Padre e, pur nella fragilità del momento, non facendo mancare mai, a chi andava a trovarlo, una parola, un gesto di attenzione e tenerezza, persino di incoraggiamento!
Tutti quelli che hanno avuto la fortuna di poterlo incontrare in questi ultimi tempi, ne hanno tratto una vivida impressione di serenità, potendo respirare davvero il profumo di quella santità laicale cui, tante volte da responsabile, ha richiamato l'associazione: certo non un eroe, ma sicuramente un cristiano autentico, di quelli che sanno incontrare e camminarti accanto.
Ci stringiamo intorno a Sara e Maria, e a tutti i suoi familiari, innanzitutto ringraziandoli per averci permesso di condividerne la compagnia per un ultima volta, e preghiamo il Signore di far sentire la consolazione della Sua presenza attraverso la premura di quanti hanno potuto godere del garbo e della bontà di un sincero amico e di un vero credente.
Questa sera alle ore 21:15 chi vuole si potrà unire alla comunità di Consalvi e all'associazione in preghiera presso la Chiesa di San Gabriele. Le esequie domani alle ore 15:30 presso la Chiesa di Cristo Divino Lavoratore in Ancona.
Nessun commento:
Posta un commento