domenica 19 aprile 2020

Sentire la Sua Presenza

Ogni giorno un pensiero, in compagnia di fratel Carlo

Mosaico del Centro Aletti presso il
santuario di San Giovanni Rotondo
Torna l'appuntamento con i pensieri di Carlo Carretto, tratti dal testo "Ogni giorno un pensiero" edito dall'AVE a cura di Gian Carlo Sibilia nel 2017.
Non vedo più il fantasma che mi ero costruito di Dio e cerco solo di sentire la sua Presenza.
E mi basta.
E la sento ovunque anche se avvolta in un immenso, sublime, rude mistero.
Ora che ho capito, mi proibisco - pensando a Dio - ogni disegno, ogni immagine, ogni fantasticheria e mi accontento di pensarlo come il Reale che mi circonda e in cui sono immerso.
E il Reale è lì che mi guarda con la sua Forza, con la sua Bellezza, la sua Logica, la sua Trasparenza e si impone con tre parole che non posso cancellare, pur con tutta la mia diabolica razionalità: la Vita, la Luce, l'Amore.
(Ogni giorno un pensiero - ed.AVE 2017; pag. 128; 23 aprile - Tre Persone)

Nessun commento:

Posta un commento