domenica 15 settembre 2019

Ognuno ha il suo cammino

Ogni giorno un pensiero, in compagnia di fratel Carlo

Torna l'appuntamento con i pensieri di Carlo Carretto, tratti dal testo "Ogni giorno un pensiero" edito dall'AVE a cura di Gian Carlo Sibilia nel 2017.
Non pretendo di convincere: cerca di esporre con semplicità la mia esperienza con Dio.
Ognuno ha il suo cammino.
C'è chi vede Dio come Creatore.
C'è chi lo intuisce come l'Essere.
C'è chi lo definisce l'Architetto del mondo, il Motore immobile.
C'è chi è arrivato a Lui attraverso la Bellezza, l'Estetica, il Numero, la Logica, l'Infinito e chi lo ha sentito come l'Altro, il Trascendente.
Se io dovessi dirvi come sono giunto a Dio, al termine della mia esistenza terrena, vi direi: tutte le strade elencate mi hanno aiutato e le ho battute ora in un senso, ora in un altro.
Ma ciò che  più mi ha aiutato, facendomi uscire dal dubbio sistematico, è stata l'eperienza di Dio.
(Ogni giorno un pensiero - ed.AVE 2017; pag. 279; 14 Settembre - Esperienza di Dio)

Nessun commento:

Posta un commento