domenica 21 luglio 2019

Il più gran segreto

Ogni giorno un pensiero, in compagnia di fratel Carlo

Ancora un appuntamento con i pensieri di Carlo Carretto, tratti dal testo "Ogni giorno un pensiero" edito dall'AVE a cura di Gian Carlo Sibilia nel 2017.
Davanti alla realtà, a tutta la realtà visibile solo dal mo occhio di uomo non c'è altra scelta: o maledirla perché figlia degenere di un padre pazzo o accettarla come mistero.
Lo Spirito di Dio che mi abita mi dice di accettarla come mistero.
E me lo testimonia con la sua voce continua.
Ed io lo testimonio ai miei fratelli e dico loro "Sì, Dio è il Signore dell'universo".
Ed è il Signore anche se il mare è in tempesta.
È Signore anche se soffro e piango.
È Signore anche se la mia casa viene distrutta  dal tempo.
È Signore anche se è giunta per me l'ora di morire.
Ed è proprio l'ora di morire che mi spiegherà le cose. [...]
La morte è la porta della resurrezione.
La morte è l'entrata alla pienezza di vita.
La morte è il più gran segreto che deve essere svelato.
(Ogni giorno un pensiero - ed.AVE 2017; pag. 224; 23 luglio - La nostra realtà)

Nessun commento:

Posta un commento