domenica 4 novembre 2018

Non temete

Ogni giorno un pensiero, in compagnia di fratel Carlo

Un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai pensieri di Carlo Carretto, tratti dal testo "Ogni giorno un pensiero" edito dall'AVE a cura di Gian Carlo Sibilia nel 2017.

Gesù, il primogenito Figlio.
Il primo risorto dai morti.
E lui che, essendo passato vittorioso nel mondo, e aver pagato il prezzo della vittoria, si rivolge a noi dicendoci "Non temete. Io ho vinto il mondo". Ciò che è capitato nella notte della Risurrezione d'ora innanzi ci riguarda personalmente.
E stato il vero "passaggio" di tutta l'umanità nel Cristo, capo del Corpo che è la Chiesa e principio di tutti i salvati.
Ciò significa che Dio è Dio, che la vita continua, e che c'è una spiegazione a tutte le cose, anche le più incomprensibili o apparentemente scandalose. Significa che l'uomo è eterno e che la morte che gli ha fatto prima tanta paura, dominando dolorosamente la sua esistenza, ora è lì, spiegata, compresa capita, vinta.
Adesso posso ridere, ridere anche della mia paura di prima.
(Ogni giorno un pensiero - ed.AVE 2017; pag. 331; 2 novembre - Io ho vinto il mondo)

Nessun commento:

Posta un commento