sabato 4 febbraio 2017

Fare nuove tutte le cose

L'AC diocesana verso la XVI assemblea elettiva
di Roberto Serrani

Carissimi,
in queste settimane si stanno svolgendo nelle varie parrocchie le assemblee elettive per il rinnovo delle cariche associative.
Come presidenza diocesana siamo vicini a questo importante e delicato momento che segna uno dei pilastri della vita in Azione Cattolica: la corresponsabilità da parte di tutti gli aderenti nella scelta di chi si assumerà, per un triennio, un servizio non solo per l'associazione ma per la comunità tutta.
Successivamente, nello spirito della democrazia rappresentativa, è la volta dell'assemblea diocesana, in cui si eleggeranno i prossimi consiglieri. 
Non ultimo, in quella sede è possibile fare un bilancio del triennio passato e dare indicazioni per il futuro, alla luce della bozza del documento del Consiglio Nazionale di AC "Fare nuove tutte le cose", che si allega.
Pertanto, tutti gli associati sono invitati a partecipare all'assemblea diocesana elettiva che si terrà, come da agenda,
DOMENICA 12 FEBBRAIO 2017
dalle ore 9,30 presso la sala rossa della Domus San Giuliano di Macerata.
In allegato il volantino con il programma della giornata. Si raccomanda la prenotazione per il pranzo entro domenica 5 febbraio.
Vi invitiamo ad essere tutti presenti a questo momento di ascolto reciproco e partecipazione attiva alla vita dell'AC, soprattutto coloro che hanno la responsabilità, con il proprio voto, di scegliere il consiglio diocesano per gli anni 2017-2020.
Vi aspettiamo con gioia e fiducia.
La presidenza diocesana di AC

Nessun commento:

Posta un commento