martedì 5 maggio 2015

Arrivederci don Serafino!

E' tornato alla casa del Padre don Serafino Stramucci

Don Serafino Stramucci, storico parroco della comunità della Santa Famiglia di Tolentino ed amico sincero dell'Azione Cattolica, è tornato ad abbracciare il Signore della vita nella scorsa notte.
Di lui ricordiamo con gratitudine l'affetto dimostrato all'associazione e l'impegno con cui in tutta la sua vita ha curato il suo impegno pastorale sia nella parrocchia, sia come assistente di A.C., ogni volta non interpretando un ruolo, ma vivendo pienamente quello stile familiare che sempre lo ha caratterizzato come cristiano autenticamente credibile.
L'abbraccio della comunità nella celebrazione delle esequie domani mercoledì 6 maggio alle ore 15,30.
Di seguito il ricordo di Stefania Sagripanti, presidente parrocchiale della Santa Famiglia:

"Carissimi (così come ci avrebbe chiamato lui),
desidero condividere con voi uno dei tanti messaggi che don Serafino era solito lasciarmi e che, nel giorno in cui è salito al Padre, vuole rimanere un’eredità preziosa per tutti. 
Lui che amava tanto la nostra associazione nazionale e locale ci richiama ad andare avanti, senza paura, uniti a Cristo nel servizio alla nostra Chiesa. 
Non possiamo, allora, che gioire per averlo avuto al nostro fianco; non possiamo, allora, che chiedergli di sostenerci proprio ora che è tornato ad abbracciare il Padre. 
Caro Don Serafino il mandato che ci lasci ci accompagnerà per sempre e sarà un tesoro prezioso per tutta l’associazione.
Stefania Sagripanti (presidente Ac parrocchia Santa Famiglia"

Nessun commento:

Posta un commento