giovedì 23 ottobre 2014

Coraggio, sono Io!

Pubblicata l'agenda diocesana A.C. 2014/2015

Come ogni anno, l’Azione Cattolica diocesana offre ai propri aderenti e, in generale, a tutti coloro che sono in cammino nella fede, una serie di appuntamenti e di incontri di formazione, di preghiera, di accompagnamento volti alla piena realizzazione di ognuno.
Infatti, come ci ricorda lo Statuto stesso, l’AC “fa suo il compito di evangelizzazione e di santificazione e quello di formazione cristiana delle coscienze degli uomini, perché lo spirito evangelico viva nel cuore di ciascuno e nelle varie comunità e nei vari ambienti”.
Per questo, da quasi 150 anni, l’AC offre un percorso specifico per ogni arco di età: dai bambini dell’ACR al settore giovani e agli adulti, dagli universitari al mondo del lavoro. Percorso che entra e si intreccia con la vita della propria parrocchia e della diocesi.
Il tema assegnato per questo anno fa riferimento al brano del Vangelo di Marco in cui Gesù, camminando sulle acque burrascose, si avvicina alla barca dei suoi discepoli e li invita a non avere paura: “Coraggio, sono io” (Mc 6,50).
Ed è proprio il rimanere uniti a Cristo, insieme alle altre due sollecitazioni dateci da papa Francesco all’Assemblea Nazionale (andare per le strade e gioire) la base di partenza sulla quale sono proposti tutti gli appuntamenti diocesani, la cui agenda è stata distribuita in allegato allo scorso numero di Emmaus.
Infatti, ricordiamo l’Adorazione Eucaristica del quarto lunedì di ogni mese, la lectio divina di inizio Avvento e quella in Quaresima, gli esercizi spirituali calibrati per ogni fascia di età. Per sapere tutti gli altri potete scaricare il file dell'agenda 2014/2015, consultare periodicamente questo blog o scrivere a acmacerata@alice.it. 

Nessun commento:

Posta un commento