mercoledì 21 maggio 2014

Matteo Truffelli nuovo presidente nazionale di A.C.!

Comunicato nel pomeriggio dal presidente della CEI card. Angelo Bagnasco 

Matteo Truffelli, della diocesi di Parma, è il nuovo Presidente nazionale dell’Azione Cattolica per il triennio 2014-2017. La nomina è stata comunicata oggi pomeriggio dal card. Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, nel corso dei lavori dell’Assemblea generale dei vescovi italiani. Il Consiglio permanete della Cei ha scelto il professore Matteo Truffelli all’interno della terna di nomi che il Consiglio nazionale dell’Azione Cattolica Italiana aveva indicato dopo la conclusione della XV Assemblea nazionale dell’Associazione. Emiliano, 44 anni, Matteo è sposato con Francesca Bizzi. È docente di Storia delle Dottrine politiche presso l’Università di Parma. 
Delegato regionale di Ac per l’Emilia Romagna negli ultimi due trienni (dal 2008 al 2014), ha diretto l’Istituto per lo studio dei problemi politici e sociali “Vittorio Bachelet”, del cui Consiglio scientifico è attualmente membro. 
Un abbraccio al presidente uscente Franco di cui abbiamo imparato ad apprezzare l'umanità apparentemente schiva ma sempre costantemente disponibile ed accogliente ed un grazie di cuore a Matteo che non ha avuto paura di di dire "sì" per un'associazione "en salida"!

Nessun commento:

Posta un commento