martedì 27 marzo 2012

Alle radici del cammino di fede ...

scarica il volantinoL'A.C. diocesana pellegrina in Terra Santa
"... pensare alla fede come un presupposto ovvio del vivere comune. In effetti, questo presupposto non solo non è più tale, ma spesso viene perfino negato ...", così nelle prime righe del documento "Porta fidei" Benedetto XVI introduce il prossimo "anno della fede" richiamando tuti i cristiani alla necessità di rinnovare continuamente le ragioni del proprio credere.
Anticipando (l'anno della fede inizierà solennemente il prossimo 11 ottobre) quella che appare come una vera e propria occasione di grazia per l'intera comunità dei credenti, l'Azione Cattolica diocesana vuole promuovere un'iniziativa tutta speciale di riscoperta delle "radici della fede" con un pellegrinaggio in Terra Santa dal 5 al 12 luglio 2012.
Il programma, elaborato in collaborazione con l'agenzia Bagus viaggi di Senigallia, da anni organizzatrice di questi pellegrinaggi, prevede la sosta nei principali luoghi evangelici delineando una sorta di ideale percorso di preghiera, con la guida dell'assistente adulti di AC don Egidio Tittarelli, vicario diocesano per la pastorale.
Le prenotazioni possono essere fatte - entro la prossima Pasqua - telefonando (3472465443, don Egidio - 3387869731 Federico) o inviando una mail (acmacerata@alice.it) con i dati personali (indirizzo, recapito telefonico fisso e mobile, indirizzo e.mail).

Nessun commento:

Posta un commento