giovedì 19 gennaio 2012

Informarsi per educare

scarica il volantinoUn nuovo appuntamento a Collevario del ciclo "Educare per Educarsi"

“Formazione genitori”: è una frase che spesso si sente all’interno di attività che si occupano della crescita delle nuove generazioni. Non si nasce genitori, si impara ad esserlo.
Perciò è molto importante che la formazione riguardi sia agli aspetti relativi alla genitorialità in sé, sia il possedere informazioni ragionate sui mondi nei quali vivono i nostri giovani: la famiglia, la scuola, i mass media, le nuove tendenze.
Da questa convinzione è nato il ciclo d’incontri “educarE per educarSI” rivolto a quanti hanno a cuore l’educazione delle giovani generazioni(genitori, insegnanti, catechisti…).
L’iniziativa è coordinata dalla Parrocchia “Buon Pastore” di Macerata con la collaborazione delle associazioni ACI (Azione Cattolica), Age (Associazione Genitori), ACLI (Associazione Cristiana Lavoratori), AIMC (Maestri Cattolici) e AIART (Associazione Spettatori).
L’incontro dal tema “Informarsi per educare: uso e abuso di alcool e sostanze stupefacenti” è programmato per venerdì 27 gennaio alle ore 21,15, presso l’auditorium parrocchiale e sarà tenuto da uno dei massimi studiosi del settore: il prof. Rino Froldi, docente di tossicologia forense ... (continua a leggere)

Nessun commento:

Posta un commento