lunedì 16 gennaio 2012

In marcia per la pace!

scarica il volantino!Torna quest'anno la marcia per la pace Recanati-Loreto, il tradizionale cammino di riflessione ed impegno proposto dal tavolo regionale alla fine del mese di gennaio. Alle 17,30 di sabato 28 l'appuntamento è presso la parrocchia di Cristo Redentore dove si ascolterà la testimonianza di don Luigi Merola, già parroco anticamorra di Forcella, evidenziando la scelta degli uffici pastorali, dell'Azione Cattolica e delle altre aggregazioni laicali di puntare l'attenzione sul tema della giustizia, come il Santo Padre ha indicato nel messaggio per la giornata della pace di quest'anno.
Il cammino si snoderà pertanto in quattro tappe tratte dal messaggio:
1) l'educazione: l'avventura più affascinante e difficile;
2) la verità: Che cosa desidera l'uomo più della verità;
3) la giustizia: Nell'orizzonte della solidarietà e dell'amore;
4) la pace: dono di Dio e opera da costruire;
Al termine, nella basilica di Loreto, il magistrato Giancarlo Caselli concluderà la serata con un suo intervento sul tema della giustizia.
L'impegno cui ciascuno viene chiamato partecipando alla marcia e digiunando, si concretizzerà nel gesto di devolvere il costo del pasto alla fondazione "A voce de' creature" di don Luigi Merola.
Come Azione Cattolica di Macerata, vista la concomitanza dell'evento con la cena di solidarietà per la Chiesa di Bathore di don Patrizio Santinelli, abbiamo scelto di non far mancare la nostra vicinanza a don Patrizio destinando l'offerta proprio alla costruzione della chiesa di Bathore (per informazioni e contatti 3387869731 Federico)

Nessun commento:

Posta un commento