domenica 15 novembre 2020

La stabilità di Dio

Ogni giorno un pensiero, in compagnia di fratel Carlo

Ancora un appuntamento con i pensieri di Carlo Carretto, dal testo "Ogni giorno un pensiero" edito dall'AVE a cura di Gian Carlo Sibilia nel 2017.
Lavorare nell'oasi con un caldo infernale non è facile! 
Mi sentivo distrutto. Quando tornavo in Fraternità non ne potevo più.
Mi buttavo sulla stuoia nella cappella davanti al Sacramento con la schiena spezzata e la testa che mi faceva male.
Non sapevo più come cominciare a pregare. Arido, vuoto, sfinito. [...] 
E fu proprio in quello stato di autentica povertà che dovevo fare la scoperta più importante della mia vita di preghiera. [...]
La preghiera passa dal cuore, non dalla testa.
Sentii come se una vena mi si aprisse nel cuore, e per la prima volta esperimentai una dimensione nuova dell'unione con Dio.
Che avventura straordinaria mi stava capitando!
Non dimenticherò mai quell'istante.
Ho intuito la stabilità di Dio. 
(Ogni giorno un pensiero - ed.AVE 2017; pag. 345; 16 novembre - Solidarietà) 

Nessun commento:

Posta un commento