mercoledì 19 giugno 2019

Uno "scatto" di accoglienza

Rinviata al 30 giugno la scadenza del concorso fotografico!

Quello dell'accoglienza è sicuramente oggi un tema "controcorrente", o per lo meno un certo modo di affrontarlo.
Sui media tradizionali, ma anche sui social, si pone all'attenzione come un "problema" da risolvere, dimenticando completamente sia la sua valenza spirituale sia la sua potenzialità in termini di sviluppo anche sociale di una comunità.
Eppure il bisogno di confrontarsi sulla questione e sperimentarne la pratica è con ogni evidenza sempre elevato nelle nostre città.
A partire da questa considerazione, il comitato organizzatore del Concorso Fotografico "Ascolta: scatta l'Accoglienza!" in collaborazione con il comune di Macerata che ha concesso il patrocinio, aveva pensato di darsi ancora un po' di tempo, rinviando il termine di scadenza per la consegna delle fotografie a tutto il 30 giugno 2019.
Certo presuppone un minimo di riflessione, per stimolare sensibilità un po' fuori allenamento in questo nostro tempo. Non si tratta di produrre foto di cronaca, ma rendere il senso del proprio pensiero sul tema attraverso un'immagine.
Chiunque può farlo, non serve certo essere fotografi professionisti! Quindi, ASCOLTATE E SCATTATE! E poi inviate le vostre fotografie sull'accoglienza, con le modalità indicate nel regolamento o nell'apposita sezione di questo blog!

Nessun commento:

Posta un commento